Un animale domestico è un animale che riceve la protezione dei diritti in cambio della sua presenza, per la sua bellezza, o ai suoi talenti (uccelli canori, piccioni...), al contrario di animali da fattoria come mucche (latte) e di pollo (uova). Grazie alla loro lunga presenza a fianco dell'uomo, essi sono stati oggetto di domesticazione. Nei paesi occidentali, i principali animali domestici sono cani e gatti. Negli ultimi anni si riferisce a come "nuovi animali da compagnia" (NAC), specie addomesticate o no ..

Articoli recenti

Il gatto

GattoIl gatto è uno dei mammiferi. Si tratta di un animale carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Il gatto parola deriva dal latino “Cattus” (una specie di gatto selvatico) che signifierai “orologio”, questo gatto era considerato un cacciatore guardando la sua preda.
Il gatto è un animale indipendente, a differenza del cane, camminare da soli e si lava. E ‘stato durante l’inizio della sua vita che il gatto determinerà il suo personaggio. Dipende suoi contatti con gli esseri umani così come l’atteggiamento della madre nei loro confronti.

Per lunghi anni, il gatto era considerato un animale solitario. Essi infatti hanno una forte capacità di adattarsi al loro ambiente.

Il gatto è un animale territoriale preservare in cui vive è importante, sono le principali interazioni con altri individui.

gattinoIl gatto dorme molto, in realtà il suo sonno tra 15 e 18 ore. Chiaramente, resta sveglio circa 8:00, dedica particolare notte. La caccia è istintivo in questo animale, infatti possiamo vedere che i gattini giocano giochi di caccia. Le caratteristiche fisiche del gatto fanno un buon cacciatore. Queste prede principali sono piccoli mammiferi (roditori …), lucertole e uccelli.

Il gatto è un animale molto delicato, ma a differenza del cane, ha di solito un personaggio da solo, è in effetti a volte poco collaborativo … Ma questo è forse ciò che rende un animale molto popolare per entrambi abbraccio e indipendente.

Leave a Reply

3