Un animale domestico è un animale che riceve la protezione dei diritti in cambio della sua presenza, per la sua bellezza, o ai suoi talenti (uccelli canori, piccioni...), al contrario di animali da fattoria come mucche (latte) e di pollo (uova). Grazie alla loro lunga presenza a fianco dell'uomo, essi sono stati oggetto di domesticazione. Nei paesi occidentali, i principali animali domestici sono cani e gatti. Negli ultimi anni si riferisce a come "nuovi animali da compagnia" (NAC), specie addomesticate o no ..

Articoli recenti

Il cane

caneIl cane appartiene alla famiglia dei canidi. Si tratta di un mammifero domestico, vicino al lupo (che può essere paragonato al cugino). Il cane non è, per ora, considerato una specie separata, ma piuttosto una sottospecie di Canis lupus. Cane et lupo sono della stessa specie. I vecchi nomi scientifici del cane, “Canis canis” o “Canis familiaris” non sono più validi.

E ‘anche un nome per diverse specie di canidi tipo Spethos e Atelocynus o roditori di tipo Cynomys (cane della prateria).

Ci sono molte razze (specie) di cani. Più di tre quarti di quelli identificati fino ad oggi sono molto antiche e dalla selezione naturale sulla morfologia, combinata con la selezione artificiale sul comportamento (esempi: Briard, Siberian Husky). L’ultimo quarto è il risultato di una selezione artificiale moderna (ad esempio Golden Retriever, Pastore Tedesco), che sono spesso i più popolari come la convenienza stile dell’uomo.

chihuahuaL’addomesticamento del cane cominciò circa 15.000 aC. in gruppi di cacciatori. In parallelo, il cavallo sarà addomesticato da gruppi di nomadi nel  3000 aC.
Al momento della antichità, i cani sono stati utilizzati per fornire combattimento (ad esempio Irish Wolfhound), o la produzione di carne e di media erano anche le credenze più tipicamente religiose e rituali.
Poi, sotto l’impero romano, erano animali, pastori e utilizzati come strumento di caccia.

Il cane ha circa 300 ossa, 80 in più rispetto all’uomo. Il numero è differente secondo la razza. Ha una potente mascella. Il Rottweiler può ateindre 149 kg/cm2, mentre il pastore tedesco lui quando può esercitare una forza di 108 kg/cm2. le fauci di un pitbull ha 42 denti in luogo dal 6 ° mese.

Leave a Reply

3