Un animale domestico è un animale che riceve la protezione dei diritti in cambio della sua presenza, per la sua bellezza, o ai suoi talenti (uccelli canori, piccioni...), al contrario di animali da fattoria come mucche (latte) e di pollo (uova). Grazie alla loro lunga presenza a fianco dell'uomo, essi sono stati oggetto di domesticazione. Nei paesi occidentali, i principali animali domestici sono cani e gatti. Negli ultimi anni si riferisce a come "nuovi animali da compagnia" (NAC), specie addomesticate o no ..

Articoli recenti

Archive for the ‘Animale da compagnia’ Category

Il cavallo

cavalloIl cavallo è un animale domestico dell’antichità. E ‘stato molto usato come un animale di guerra e di trasporto. Ha permesso la nascita di civiltà per grandi aree e commerciali promosse.

Il cavallo è spesso considerato l’animale più importante nella storia del genere umano.

Attualmente il cavallo si trova in una varietà di attività, come l’agricoltura e il trasporto in alcuni paesi, ma anche nel tempo libero e lo sport. Questo animale è anche una fonte di cibo.

Il peso del cavallo adulto è di circa 500 kg, può raggiungere 1200kg (alcuni cavalli). La durata di vita dell’animale è compresa tra 20 e 30. Il colore del cavallo (con i capelli) è chiamato il vestito. RBE tratta di un mezzo di identificazione, il loro nome si basa su una classificazione.

cavallo di carrelloIl cavallo è composto da quattro membri: quattro gambe terminanti in un piede. I suoi membri sono utilizzati in un certo ordine, ci permette di caratterizzare i diversi modi in cui questo movimento è chiamato andature. Essi sono classificati in tre categorie: naturali (passo, trotto, galoppo …), artificiali (acquisita da addestramento: no spagnolo …), difetti (per compensare il dolore …).

Il cavallo è un animale erbivoro in natura mangia l’erba, nelle stalle sono i cereali e composti industriali che servono come alimento per gli animali. Il cavallo può spendere fino a 16 ore al giorno per nutrire. Ciò è dovuto al piccolo stomaco e alimenti a bassa energia.

In natura, i cavalli vivono in branchi composti da una decina di individui: uno standard di tre o quattro fattrici e la loro prole fino a tre anni.

Rendez-vous sur Hellocoton !

Il gatto

GattoIl gatto è uno dei mammiferi. Si tratta di un animale carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Il gatto parola deriva dal latino “Cattus” (una specie di gatto selvatico) che signifierai “orologio”, questo gatto era considerato un cacciatore guardando la sua preda.
Il gatto è un animale indipendente, a differenza del cane, camminare da soli e si lava. E ‘stato durante l’inizio della sua vita che il gatto determinerà il suo personaggio. Dipende suoi contatti con gli esseri umani così come l’atteggiamento della madre nei loro confronti.

Per lunghi anni, il gatto era considerato un animale solitario. Essi infatti hanno una forte capacità di adattarsi al loro ambiente.

Il gatto è un animale territoriale preservare in cui vive è importante, sono le principali interazioni con altri individui.

gattinoIl gatto dorme molto, in realtà il suo sonno tra 15 e 18 ore. Chiaramente, resta sveglio circa 8:00, dedica particolare notte. La caccia è istintivo in questo animale, infatti possiamo vedere che i gattini giocano giochi di caccia. Le caratteristiche fisiche del gatto fanno un buon cacciatore. Queste prede principali sono piccoli mammiferi (roditori …), lucertole e uccelli.

Il gatto è un animale molto delicato, ma a differenza del cane, ha di solito un personaggio da solo, è in effetti a volte poco collaborativo … Ma questo è forse ciò che rende un animale molto popolare per entrambi abbraccio e indipendente.

Rendez-vous sur Hellocoton !

Il cane

caneIl cane appartiene alla famiglia dei canidi. Si tratta di un mammifero domestico, vicino al lupo (che può essere paragonato al cugino). Il cane non è, per ora, considerato una specie separata, ma piuttosto una sottospecie di Canis lupus. Cane et lupo sono della stessa specie. I vecchi nomi scientifici del cane, “Canis canis” o “Canis familiaris” non sono più validi.

E ‘anche un nome per diverse specie di canidi tipo Spethos e Atelocynus o roditori di tipo Cynomys (cane della prateria).

Ci sono molte razze (specie) di cani. Più di tre quarti di quelli identificati fino ad oggi sono molto antiche e dalla selezione naturale sulla morfologia, combinata con la selezione artificiale sul comportamento (esempi: Briard, Siberian Husky). L’ultimo quarto è il risultato di una selezione artificiale moderna (ad esempio Golden Retriever, Pastore Tedesco), che sono spesso i più popolari come la convenienza stile dell’uomo.

chihuahuaL’addomesticamento del cane cominciò circa 15.000 aC. in gruppi di cacciatori. In parallelo, il cavallo sarà addomesticato da gruppi di nomadi nel  3000 aC.
Al momento della antichità, i cani sono stati utilizzati per fornire combattimento (ad esempio Irish Wolfhound), o la produzione di carne e di media erano anche le credenze più tipicamente religiose e rituali.
Poi, sotto l’impero romano, erano animali, pastori e utilizzati come strumento di caccia.

Il cane ha circa 300 ossa, 80 in più rispetto all’uomo. Il numero è differente secondo la razza. Ha una potente mascella. Il Rottweiler può ateindre 149 kg/cm2, mentre il pastore tedesco lui quando può esercitare una forza di 108 kg/cm2. le fauci di un pitbull ha 42 denti in luogo dal 6 ° mese.

Rendez-vous sur Hellocoton !
3